• image1.jpg
  • image2.jpg
  • image3.jpg
  • image4.jpg

Caratteristiche tecniche, costruttive ed economiche dei canali in alluminio Canal3

Durata

Le lamine esterne in alluminio accoppiate al materiale isolante offrono robustezza, rigidità e buona resistenza alla corosione, all'errosione e alla deformazione, anche in applicazioni particolari.
Gli speciali accorgimenti costruttivi e la tipologia del materiale rendono facili ed economici gli eventuali interventi di manutenzione.
Sono robusti e resistenti, e questo vi garantirà un funzionamento sicuro per molto tempo.
L’impiego di materiali come l’alluminio e il poliuretano garantiscono la durata nel tempo dell’intero sistema.

Isolamento

L'isolamento è continuo e costante in tutti i punti del canale.
Gli materiali speciali di coibentazione biocompatibili a celle chiuse assicurano una bassa conduttività termica eliminando il pericolo di condensa.
Il rivestimento esterno in alluminio offre una durata superiore rispetto ai canali tradizionali.
Hanno un coefficiente di isolamento termico straordinariamente elevato (0,022 W/m°C).

Igiene e qualità dell'aria

L'alluminio come superficie interna dei canali assicura igiene e pulizia, eliminando il problema dell'invecchiamento del coibente, dell'isolamento e del rilascio di particelle.
Non assorbono umidità, quindi sono perfettamente igienici.
Gli sportelli di ispezione, inseribili con facilità anche nei sistemi già installati, permettono inoltre un rapido accesso all'interno dei canali.

Silenziosità

La struttura a Sandwich (alluminio - isolante - alluminio) garantisce un buon potere fonoisolante e un buon comportamento acustico. Vibrazioni e risonanze sono bloccate dal materiale di coibentazione contribuendo ad elevare il confort degli ambienti.

Tenuta pneumatica

I canali P3ductal assicurano una tenuta all'aria circa otto volte superiore a quella delle condotte tradizionali migliorando l'efficienza dell'impianto e riducendo i costi di gestione.
La tenuta è garantita dall'esclusivo sistema di flangiatura invisibile brevettato per le unioni tra gli elementi e dalla speciale giunzione longitudinale.

Sicurezza

I pannelli P3 hanno un basso grado di partecipazione all'incendio, con classe di reazione 0-1, i canali sono conformi al D.M. 31.03.2003.
I materiali utilizzati non colano ed i fumi hanno una ridotta opacità e tossicità.

Risparmio energetico

Il perfetto isolamento termico, le ridotte perdite di carico e la ottima tenuta pneumatica consentono di sfruttare al massimo le capacità dei condizionatori aumentando la loro efficienza e riducendo i costi di esercizio.

Perdite di carico

Il ridotto numero di flangiature e la ridotta rugosità sulle superfici mantengono le perdite di carico lineari a valori molto bassi contribuendo alla riduzione dei costi di gestione.

Facilità e supporto alla progettazione e preventivazione

Combinazione tra estrema leggerezza ed elevata resistenza, rende i nostri canali estremamente sicuri e facili da utilizzare e gestire.
Per facilitare il lavoro è stato studiato un software apposito ed esclusivo, che consente di dimensionare in modo semplice, rapido e preciso qualsiasi rete di distribuzione dell'aria, riducendo in modo sensibile i tempi necessari a progettare o a preventivare un sistema di canalizzazione, assigurando al tempo stesso una elevata precisione del calcolo.

Competitività

L'intero sistema P3ductal, soprattutto in funzione della produttività conseguibile nelle fasi di costruzione ed installazione, offre indiscutibili vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali. Particolarmente facili sono le modifiche o gli ampliamenti ad impianti esistenti.

Canal3 garantisce elevate prestazioni:

  • dal punto di vista tecnico - ottimo isolamento termico, ridotte perdite di carico, bassa rumorosita, ottima tenuta pneumatica, buon comportamento al fuoco, massima igiene, robustezza, rigidità e buona resistenza alla corrosione, all'errosione e alla deformazione.
  • dal punto di vista costruttivo - semplicita di costruzione e posa in opera con possibilita di interventi anche in cantiere.
  • dal punto di vista economico - risparmio energetico, facilita di preventivazione, certezza dei costi.